CapeHorn

… Noi felicemente pochi. Noi questa banda di fratelli. Che mettono la faccia dove gli altri non mettono neppure un piede. – It ain't over till it's over

19 ottobre

Oggi 19 ottobre A.D. 2008 è la festa patronale del paesello, o carissimi condomini. Già nell’aere si sprigionano sentori di erbe aromatiche, effluvi di cipolle tritate e aglio ad insaporir arrosti e patate. I forni scoppiettano di legni resinosi. Le pentole emettono sopiti borbottii e son pronte a ricever nelle loro capaci bocche, agnolotti, tortellini, taglierini, che sughi procaci attendono per esibire tutto il loro esaltante sapore.

Maammmaaa mia mi viene una fame !! A voi no? Noooo, sempre a dieta? Continuamente a dieta ??  Perversi !!!

Mi vien che travestirmi da diavoletto tentatore con tanto di cappellone, a coprir i corni, una forchetta come attributo d’ordine e infilzate sulla coda salamelle roride di grassi piùchepolinsaturi (Il colesterolo ed i trigliceridi da rubricare nella voce: Varie ed Eventuali). Glicemia,azotemia non pervenute.

Allora non sentite vellicato il palato ? Non vi viene eroticamente titillato il velopendulo ?  Noooo. Va bene a voi solo insalata scondita, ma per punizione dovrete assistere al fiero pasto. Tièèèèè.

Parliamo d’altro. Il Liga è stato colto, questa notte dal "furor felini", infatti dalle 4 alle 6 è stato un entrare ed uscire da casa. Alzati fallo entrare, alzati fallo uscire. Orbene, gli sono stati letti i bandi alle 6,15. O dentro o fuori altrimenti la sua pellaccia farà bella mostra di se dinnanzi al camino (peraltro mai, dico mai assolutamente) inutilizzato da immemore tempo. Il felino vista la mala parata è venuto a più miti consigli. Ora si dedica alla suo ricerca personale del sacro chakra. Dorme beato l’infingardo. Ma lo attendo vigile e fiero come sentinella sui bastioni della fortezza, che scruta l’orizzonte ad intercettare il pericolo ed il nemico. Ah gatto, "non prevalebunt !!". Gli ho sottratto il dizionario, così mi diventa più scemotto. Vedremo.

Ho accompagnato la mia Artemisia Gentileschi sulla piazza, aciocchè disponesse i di Lei dipinti su porcellana e ceramica, in bella vista sui tavoli all’uopo apparati. Quadri, piatti, vasi, lampade, piastrelle incorniciate e no. Lei è nata, cresciuta nel ridente paesello, la conoscono e le hanno rifilato,per l’ennesima volta il compito di organizzare la mostra degli hobbysti e di bancarelle. Ben è stata relegata in un laido sottoscala.

Un’Erinni, ho visto un’Erinni.

Con giusta ragione, tanto che io avevo già intenzione di preder, come si dice baracca e burattini e tornare alla magione. Poi dopo convulse trattative si è appianato tutto. Però, immodestamente io, le avevo preconizzato tutto ciò, ma Ella, mia orchidea preziosa, ha lasciato cadere le mia parole nel vuoto. Risultato, incazzatura il dì della festa. Non avesse altri problemi. Ma li ha, anzi li abbiamo grandi e diffcili. Doveva essere una giornata di svago. E’ iniziata con un bombardamento a tappeto. Son cose di paese e chi vive questa realtà le conosce benissimo. Piccole grandi invidie, rancori, come braci sotto la cenere, pronti ad esplodere a palesarsi ogni momento. Per un metropolitano farei il paragone con "La riunione di condominio". Forse però in quell’occasione è meglio recarsi pesantemete armati. Contradditemi, se potete.

Bene il sole fa capolino tra le nbi, un fresco, ma gentile venticello ottobrino, sembra accompagnare la giornata. Se avrò tempo posterò gli sviluppi e la chiusa del dì di festa.

Per ora null’altro da aggiungere se non buona festa patronale a chi l’ha già festeggiata, che la festeggia, chi la festeggerà.

Ah dimenticavo, buon appetito ai golosi e anche ai non golosi.

Noi quelli del ’54 non lasciamo indietro gli amici

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: