CapeHorn

… Noi felicemente pochi. Noi questa banda di fratelli. Che mettono la faccia dove gli altri non mettono neppure un piede. – It ain't over till it's over

Il Natale preme – 2° capitolo

Cari ospiti, il pinaceo fa bella mostra di se nei saloni della mia modestissima magione. Esso è carico d’addobbi, palle, fiocchi e angioletti e prossimamente di festoni aurei ed argenteii. Ha voluto il debito puntale, blu come si conviene ad un pinaceo dabbene. So che vorrà essere fotografato e la di lui immagine inviata lungo le autostrade telematiche, così l’orbe terracqueo, ne possa godere e gioire per innumeri anni. Una sorta di "Stupor mundi" colpirà genti e popoli, acciocchè il di lui ego, ipertofico e bulimico, ne sia saziato.

Ma di tanto stupore altrui, è palese, lapalissiano.

Prossimante su queste mura splinderiane verrà esposto e proposto, a giusto monito per quegli alberelli, che giacciono di canto miseri; quelli stessi trovino l’orgoglio e la forza di ribellarsi alle poche palline, festoni e ciondoli vari di cui vengono ingloriosamente addobbati.

W gli alberi di Natale, cornucopiamente acconci.

Noi, quelli del ’54

ps. rileggo e sento in cuor mio di aver nuovamente abusato di insalata russa, durante il pranzo festivo. Vedo per me semolini stemperati nel brodo di pollo a penitaenza ed espiazione per il soprascritto. (Il solo scrivere della futura condanna mi getta ansia ed angoscia ed il Male Oscuro, bestia immonda, prende sembianze, che dico, non umane)

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Il Natale preme – 2° capitolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: