CapeHorn

… Noi felicemente pochi. Noi questa banda di fratelli. Che mettono la faccia dove gli altri non mettono neppure un piede. – It ain't over till it's over

Con un perchè

Cari ospiti, io credeva che il mese di gennaio, fosse governato dallo malo tempo. Esterno, per le giuste ed approrpiate nevicate, ma anche interno, tale che io mi trovo a salire lo Sperone Walker delle Grandes Jorasses, con ai piedi due scufons, mi pare fin troppo, anche per me. tanto che mi vien da pronunciare la ben nota ed usata frase:  – Ma quando viene primavera ?? –

Noi, quelli del ’54

Navigazione ad articolo singolo

6 pensieri su “Con un perchè

  1. thecicken in ha detto:

    L’ho già pronunciata anche io quella frase lì!

  2. denise82 in ha detto:

    chiedo venia…ma cosa sono i “due scufons”???
    un saluto.

  3. capehorn in ha detto:

    @ thecicken = mi sento meno solo. Il 7 febbraio lavoro, che altro potrò mai fare.
    @ denise82 = dicesi “scufons”, scarpe di pezza usate nelle valli veneto e friulane al posto degli zoccoli o scarponi secondo le stagioni. Da usarsi in casa, prevalentemente.
    CapeH

  4. Morfea77 in ha detto:

    [oltre ai primi due giorni di gennaio…qui il sole sembra essere feroce e bello eh?]

  5. capehorn in ha detto:

    @ morfea77 = Sì, mia fata di emozioni, quando c’è, è feroce e bello.
    CapeH

  6. denise82 in ha detto:

    grazie!…

Rispondi

