CapeHorn

… Noi felicemente pochi. Noi questa banda di fratelli. Che mettono la faccia dove gli altri non mettono neppure un piede. – It ain't over till it's over

C’è un’ arietta che … mhmmmmm

Cari amici sodali di vagabondaggio ed altre gioiose farloccherie, secondo voi, che aria tira ?

http://racconta.repubblica.it/mappa_licenziamenti_in_italia/risultatitotali.php

Personalmete sento aria che sa di …  come dire …  merda?

E’ ancora tempo di meditare ? Indignarsi? Volgere altrove la faccia e sperare di non essere coinvolti ?

Però in fondo c’è un’aria. Ahh che aria !!

Noi, quelli del’54

Navigazione ad articolo singolo

4 pensieri su “C’è un’ arietta che … mhmmmmm

  1. thecicken in ha detto:

    Concordo, c’è un’aria molto pesa ma con chi posso indignarmi?
    io lavoro a testa bassa e mi tengo stretto il mio misero impiego statale, pochi e sporchi ma sicuri ogni mese……… ma c’è un’aria!

  2. capehorn in ha detto:

    @ thecicken = siamo in due. Con quest’aria, pochi, maledetti e … mensili !!

  3. Wolfghost in ha detto:

    A me manca troppo alla pensione per poterci sperare 😉 A chi ci e’ vicino e gli propongono il prepensionamento dico “ma che aspetti???” 🙂
    Lavoro nello stesso settore dal 1991, ho visto tante crisi, mi sono “salvato” tante volte, e al momento sono ancora qua.
    Pero’ a volte mi chiedo “sara’ davvero stato un bene? Il mio e’ un lavoro molto specifico, se dovessi essere licenziato adesso, quasi a 43 anni, molto difficilmente riuscirei ad entrare in un’altra azienda dello stesso settore, ma altrettanto difficilmente riuscirei a rivendermi in un altro. Sarebbe un dramma insomma. Senza contare che non ho un minimo di “salvagente”, niente parenti danarosi o casa di proprieta’.
    Insomma… ovviamente spero che gli avvenimenti continuino solo a sfiorarmi, come hanno sempre fatto, pero’, certo, questa vita lavorativa fatta quasi sperando di arrivare alla pensione… non e’ proprio come si dovrebbe vivere.
    Ma… faccio mea culpa, eh! In fondo avrei potuto muovermi molti anni fa…

  4. capehorn in ha detto:

    @ wolfghost = mi ritrovo a 55 anni e rispetto alle tante testimonianze, per ora quest’aria la usmo solo all’esterno. Certo è che il lavoro che faccio, non è spendibile in nessun’altra piazza. Se dovessi andarmene sarei con le chiappe scoperte. Spero anch’io di non essere travolto da un’onda malefica e per ora navigo, ma con il giubbotto salvagente indosso. 🙂

Rispondi

