CapeHorn

… Noi felicemente pochi. Noi questa banda di fratelli. Che mettono la faccia dove gli altri non mettono neppure un piede. – It ain't over till it's over

Note a Margine

Gentili ospiti, innanzitutto vi ringrazio e vi ringraziano Artemisia, la mia, e la Leonessa per l’affetto che avete dato loro. Non vi nascondo che sono state 48 ore di intense e forti emozioni, che lasceranno tracce evidenti, è sicuro, nell’animo di noi tutti. Per la Leonaessa è stata una prova intensa da cui, per oscuri motivi, ne uscirà " più grande". La morte quando ti si sbatte in faccia in maniera così crudele, ti fa crescere, perché mette a dura prova il tuo spirito ed in esso trovi motivi e coraggio per continuare il tuo cammino. Di questo a bocce ferme, ne riparlerò. Giusto per continuare, alternando i temi, quella conversazione che si è instaurata e che genera idee e che aiuta a crescere. Per me è così.

Cambiando discorso e per rendere un po’ più lieve l’atmosfera, mi corre l’obbligo, anzi l’Ufficio Facce lo deve; corre l’obbligo di rispondere a quanti si sono soffermati è hanno dato la disponibilità perché l’Ufficio preposto si getti, senza tema, nel mondo del lavoro. Occorre però fare alcune precisazioni, onde dirimere dubbi, eliminare incertezze e possibili faintendimenti. Gli interessati leggano con attenzione perché sotto mentite spoglie si celano coloro ai quali le parole successive sono indirizzate. Bene: si cominci.

Alla gentile signora, rustico e anche rubescente arbusto floreale , così timido eppure di forte fibra a Lei assicuriamo efficacia d’intervento e disponibilità di noleggio.

Alla squisita signora che, rivendica la propria sostanza a prescindere dal mondo e dai suoi fatti L’Ufficio Facce ricorda che i prezzi sono modici e che quindi potrebbe anche ipotizzare un sistema forfettario. Però, pur assicurando impegno e dedizione si vedrà costretto ad applicare il formulario standar. Ne potrà richiedere esaustiva brochoure.

All’ineffabile signora, assisa accanto a tumultuose acque, L’Ufficio assicura ampia disponibilità. Del caso se ne sta occupando l’ufficio preposto all’"agreement".

Alla donna, che la sorte ha voluto cuoca e domatrice, l’Ufficio si rende disponibile a consulenze, dando ampia facoltà alla suddetta madame, acciocché si possa addivenire ad un ampia e condivisa risoluzione. Suggerisce, per alcune figure, già individuate, una severa applicazione dell’indifferenza, ben palesata. Riguardo la libertà per mercoledì scorso, gli eventi hanno fatto deviare verso altre situazioni le forze dell’Ufficio Facce. Alla prossima.

All’uomo temale l’Ufficio risponde sinteticamente: precipitevolissimevolmente.

Le giovini signorine, l’una percorritrice di bui quanto sinistri sottoscala, l’altra afflitta da quanto mai imbarazzanti effluvi altrui (Altrui va sottolineato, in quanto immagino la suddetta quale fiore profumato). Le due signorine verranno contattate immediatamente alla prossima espansione aziendale, in quanto l’Uffico si prefigge una "leadership" sul mercato. Nuove e fresce idee saranno benvenute.

Per ultima ma non ultima e prima "inter pares" alla cocciuta, ma non per questo amabilissima signora L’Uffico Facce ha predisposto una formula d’abbonamento, che troverà ampia e gradita accoglienza. Infatti potrà scegliere tra annuale, generalizzato. Oppure pur mantenendo l’annualità, specifico nel colpire.

Ricordo ancora che l’insulto va declinato con attenzione ed in base all’attenzione posta, variano i prezzi che in ogni caso troverete convenientissimi.

Quindi affidatevi con fiducia alla serietà di quest’azienda presente "since 1954" al mondo.

Noi, quelli del’54 per l’Ufficio Facce

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

18 pensieri su “Note a Margine

  1. mezzastrega in ha detto:

    bene, annoto

  2. anneheche in ha detto:

    Un po’ kafkiano questo Ufficio 🙂

  3. azalearossa1958 in ha detto:

    l’arbusto floreale, sentitamente, ringrazia.

  4. Wolfghost in ha detto:

    Fa crescere, affossa, o rende indifferenti, come anestetizzati a vita. Dipende dallo spirito di reazione della persona. Sono certo che lei è della prima specie 🙂

  5. mulisinasce in ha detto:

    “e’ tanto che aspettavo un occasione così!”
    La signora cocciuta ringrazia

  6. RedPasion in ha detto:

    dove trovare un Ufficio Jolly di tal fatta…

  7. azalearossa1958 in ha detto:

    ma… funziona anche nei fine settimana questo servizio?

  8. thecicken in ha detto:

    Giunta al venerdì sera mi appresto ad entrare nel mio ruolo di cuoca; stanotte dominerò la macroeconomia (i ghepardosauri sono indomabili, lo sai!) e accolgo il consiglio !
    Buon week-end e rinnovo l’abbraccio

  9. azalearossa1958 in ha detto:

    il rustico e rubescente arbusto floreale (ma quanto mi piace questa definizione!!!) passa a lasciare un augurio di buona serata al suo insultatore di professione e alla sua bella famigliola.

  10. capehorn in ha detto:

    @ azalearossa1958 = L’ufficio è aperto h24,365 giorni per annum.

    @ thecicken = i ghepardosauri sono indomabili?
    “Carne che cresce” direbbe nella sua grande saggezza mio padre.
    Non so perché ma ti vedo benissimo di nerocuoio vestita, mentre domi la macroeconomia e nel frattempo curi l’arrosto con occhio goloso. :-))))))

    @ Red Pasion = lo sa, squisita signora, che quì potrà trovare ciò di cui abbisogna. Non si faccia scrupolo.

  11. iosempreio in ha detto:

    oh, ma

  12. iosempreio in ha detto:

    ops, il commento precedente è partito per sbaglio.
    dicevo, ma qui si sorvola sullo sconto, eh?

  13. RedPasion in ha detto:

    buona domenica a Te e famiglia
    mio caro amico saggio:)

  14. capehorn in ha detto:

    @ Red pasion = ti ringrazio delle tue parole, ma se la saggezza fosse arte e questa fonte di guadagno, onesto e sicuro, andrei méndico in questa fosca valle.
    Buona domenica e… buon bagno.

    @ = iosempreio = dopo aver compulsato, financo la nota ribrica “Lo sapevate voi” della Settimana Enigmistica L’Ufficio Facce, desolato, non riesce a trovare lil significato della parola “sconto”.
    Sia cortese, riprovi più tardi. Grazie :-)))

  15. iosempreio in ha detto:

    ho capito, gli insulti mi costeranno un patrimonio!

  16. capehorn in ha detto:

    @ iosempreio = ma nòòòòòò.
    Vedrà giungeremo ad un “gentleman agreement” soddisfacente .
    Non sia sciocca ! (C’à questo è gratis) :-))

  17. venturo in ha detto:

    Passavo per un saluto domenicale…

  18. capehorn in ha detto:

    @ venturo = grazie, buona domenica anche a te

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: