CapeHorn

… Noi felicemente pochi. Noi questa banda di fratelli. Che mettono la faccia dove gli altri non mettono neppure un piede. – It ain't over till it's over

NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM

Sì, miei cari amci, sodali e non dell’ovalità del mondo,

Se non mi é partito l’embolo, lo sento  pronto però. E’ lì che si é già messo in posizione di partenza.

Non sono andato fuori come un poggiolo e del tutto. (come qualcuno potrebbe supporre e non si vergonerebbe assolutamente a dire vd. in proposito la Leonessa e qualche sua Allegra Comare)

NO, miei unici patatoni. Ma avete visto bene la mia stanza. Ai  più arguti non é certamente sfuggito il fatto che improvvisamente nell’angolo degli archivi i mesi e gli anni si sono moltiplicati in maniera esponenziale (?) …  massì esponenziale.

Apodittici, compaiono ora gli anni, che vanno dal settembre 2008 ad oggi. Questo perché? Perché lanciato a NordOvest di me stesso, a mia completa insaputa, soprattutto dei due neuoroni TRANZO E SCIALLO che abitano agevolmente quella cosa che sostengo essere la mia scatola cranica e in spregio alla manciata di sinapsi, che gioco forza tengono loro compagnia le CIAMPORNE, con un blitz degno dei GIS, dei NOCS, del CONSUBMIN, dei NAVY SEALS e chi più ne ha, più ne metta attraverso le indicazioni che mi aveva dato a suo tempo KLIMT77  e con l’aiuto del lavoro prezioso e mai ben lodato dello staff di LOGGA.ME, ho RECUPERATO TUTTO il mio blog.

Altro che baubaumiciomicio!! Altro che programmino salvatutto di Splinder-Splendor, che naturalmente non funge.

Quì carta canta !!! Troverete i post che più mi stanno a cuore. troverete i vostri commenti e anche quelli di blogger, di cui si sono perse le tracce o forse sapete dove sono , ma se non  me lo dite fa nulla!

GIOIA, GAUDIO, TRIPUDIO.  Quasi quasi mi merito un cioccolatino. Mentre scrivo ne assaporo il finissimo gusto, l’aroma mi permea la bocca e tittilla in maniera quasi lasciva le papille gustative. Cioccolato nero, extra-fondente. Ah, il nettare degli dei é giusto premio a chi, quasi per gioco ha tentato e questa volta ci é riuscito. Adesso non so perché, mi trovo in pace con me stesso.

BABBO NATALE mi ha portato un dono inaspettato. Non solo a me, ma anche a quelli che si prenderanno la briga di scorrazzare nelle mie stanze. Naturlmente , ça va sans dire, non  mettete troppo in disordine. Ci sono pezzi d’antiquariato e alcuni sono delicati, ma conto sui vostri modi di gentiluomini. Per le gentil donne quanto detto sopra non ha valore. La squisitezza e il garbo sono  il loro naturale passepartout, quindi.

Quindi condividete con me la felicità del momento. Grazie.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

32 pensieri su “NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM

  1. fortunello…..mi consolerò mangiando una quantità industriale di cioccolatini LindorLindt, naturalmente nero fondente, il meglio che ci sia Me ne hanno regalati un sacco e domattina saranno finiti, puoi contarci.

  2. Mi rallegro con te e mi accomuno al tuo gaudio, un inimitabile compendio di pregevoli divagazioni è stato salvato dai gorghi dell’ oblio !

    Il cioccolato – cibo degli dei – è il giusto coronamento dell’ impresa.

  3. Ennò. “patatone” a me non MI ci ha mai chiamato nessuno. Ritiri subito… o le foro il pallone. Ecco.

  4. Anzi, peggio ancora… lo sa che faccio? Dico in giro che siamo amici. Ecco.

  5. OBF in ha detto:

    Ahhh allora adesso è tutto apposto e in ordine!meno male,perdere così tanta storia scritta diventava uno spreco ingiustificabile!
    Cioccolato non ne mangio che sono a dieta però ti lascio qui gli auguri di buone Feste e mi raccomando,niente stravizi,solo grandi abbuffate di cose buone(cibo affetto amore amicizia coccole etcetcet)
    Ciao buon NATALE!:-)
    MDBS
    (cla)

    • @ OBF = Assolutamente tutte quelle cose che mi hai augurato di provare e anche in ordine sparso.
      Anche a Te un augurio di un Buonissimo Natale passato con le persone che più ti stanno a cuore.
      Buon Natale anche a loro. 😀

  6. Condivido sììì !
    E son felice sul serio, perchè la tua iniziale rassegnazione a perdere parte dei vecchi post mi era suonata una rinuncia un pò affrettata, frutto magari della stanchezza di un paio di notti insonni. Invece mai desistere… mai mollare!

    Soprattutto quando si tratta delle cose che più ti appartengono! In fondo la scrittura è ciò che testimonia il cammino percorso e viene a parlarci della nostra identità.
    … come si dice in questi casi: ” tutto è bene quel che finisce bene”

    Con l’occasione ti faccio gli auguri di un ottimo Natale a Te e alle persone che ti sono care. E che per tutti, la “crisi”, non sia l’occasione per risparmiare sui sentimenti e sui valori
    Carlo

    • @Klim77 (carlo … e siamo in due, evvaiiiiii 🙂 – Forse non eran o perfettamente allineati i pianeti. Forse Saturno era troppo contro. Forse … forse tante cose messe insieme. Poi più per scommessa che per altro ci ho riproato e adesso, non prorpio tutto alla perfezione, ma ci sono quasi tutti. Bhè meglio che un cazzotto sui denti.

      Contraccambio gli auguri di un Buon Natale a te alle persone che ti sono care. Che questi giorni possano passare in serenità.
      Grazie ancora.

  7. se fingo di essere super felicerrima per te che ci guadagno?

    A parte gli scherzi, sono felice per te (e qui dovrebbe scattare la mazzetta). Anch’io all’inizio volevo “trasportare” in toto il mio blogguccio, poi ho optato per il salvataggio su pc… ci sono pagine di quella mia vita che voglio caldamente cancellare e dimenticare, mentre ne voglio ricordare altre che andrò a rispolverare e magari riproporrò nella mia nuova casa. Un po’ come quando si fa un trasloco no? Non c’è momento migliore per sbarazzarsi di quel vecchio comodino in finta radica con i cassetti svergolati e una gamba più corta delle altre, ereditato da zia Eufemia che a sua volta lo ricevette come dono di nozze nel lontano 1920….
    ecco… diciamo che devo far fuori un po’ di mobilia….

    • @ Momi = Che ci vuoi fare. Mi son trovato degli scatoloni chiusi e ho commesso l’errore di aprirli. Poi dicono che la curiosità é femmina, per lo più. Così adesso mi ritrovo anch’io quell’orrido soprammobile del cugino Eufrasio, che mi ha regalato per il mio 21° compleanno, e il servizio di bicchieri della zia Laudomia, quelli verdini, con i pesciolini violetti acquistati chissà dove, ma soprattutto perché acquistarli e regalarmeli? Mhà!
      Mi son detto, massìììì u po’ di fuffa in più non fa mai male.

      ‘ Scolta, avrei un servizio di piatti in fine terracotta della Ciulandia Citeriore, dono di mi cugina Sigismunda, servono??

  8. Cioccolata nera extra-fondente, eccomi! Sentivo il profumino…
    Complimenti allora. Io invece ho ancora tutto nelle mani degli splinderiani, non so se riprendermi i miei scritti. Una parte di me dice che è bello ricominciare.
    L’altra parte, nostalgica, evita già di entrare in Splinder per non soffrire troppo la perdita.
    Schizo.mora

    • @ m0ra = Scelta difficile, però secondo me tentar non nuoce e poi é un’occasione in più per far sciogliere in bocca una tavoletta extra-fondente neranera, nell’attesa che si completi lo stupefaente evento . 🙂

  9. Non era poi così difficile.. Però sono contento per te che hai recuperato una parte di te.
    Un saluto

    • MWB = Non non era difficile. Forse quando ho smanettato non era il tempo giusto. Mncavano tempo e paglia, ma finalmente anche le nespole sono maturate 🙂

      Grazie per il tempo speso dietro un irrequieto come il sottoscritto. Ti devo un grande grazie per la tua pazienza. So che come scolaro informatico sono una mezza frana, se non tutta, ma il mio grazie é sincero e mi sembra poco per tutti i consigli che mi hai dato.

      Ti auguro un Buon Natale. Anzi Buonissimo, per te e per quelli cui tieni.

  10. grazie, mi hai tolto un peso
    hai dimostrato che è possibile
    quindi posso anche evitare di provarci 😀

    • @ Zaag = Se avevi bosogno della prova provata, potevi dirmelo prima. Mi sarei dato da fare quasi subito 🙂

      Tu che sai … ma secondo te risotto ai funghi, arrosto con patate e cipolline in agrodolce e panettone finale é passabile per il pranzo natalizio?

  11. bene bene….ero passata a ringraziarti e ti ritrovo in brodo di giuggiole!!! Meglio! Poi magari mi dai la dritta perchè anche io voglio passare un po’ di roba su wordpress ;-))

  12. Un Buon Natale nonchè Anno Nuovo anche da me, Professore. Estenda i miei omaggi ad Artemisia, la Sua… ed alla Leonessa, naturalmente. A tutti tanta serenità. Non c’è cosa più bella.

    • @ Brum = Anche a te, alle persone a te più care. Che siano giornate serene. Che ci permettano di tirare anche un po’ il fiato.
      Ne abbiamo bisogno tutti quanti, di ritrovarci, ritrovare uno sguardo, quello sguardo, che temevamo perduto tra le troppo occhiate sbadate della nostra fin troppo convulsa vita.
      Buon Natale.

      ps: omaggi graditi e contraccambiati. Of course.

  13. Sei stato davvero bravo!
    Tanti cari auguri a te e alla tua famiglia 🙂

    • @Ale = Un po’ di fortuna capita di trovarla sotto l’albero e allora perché nonapproittarne. Mi sono fatto un regalo, anzi il mio é un regalo per tutti voi. Per i vecchi e nuovi amici. Ogni tanto rileggere qualcosa che ci ha dato un’emozione, anche piccola, fa bene. A quella poò essere legata un’altra e un’altra ancora.
      Perché negarci delle sane endorfine.
      AUGURISSIMI anche per te. 🙂

  14. azalearossa1958 in ha detto:

    E alèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!
    Allora…? si festeggia? paghi da bere? da mangiare? un soggiorno in qualche rinomata e costosissima località montana o balneare? eh? eh? 😀

    • @AzaleaR = Ma sei sempre lì a pensà de magnà e beve?? 😀
      Ahhhh … ho capito datosi che siamo in epoca di festeggiamenti, uno in più … uno in meno ….
      Massì festeggiamo … Vino di pompa per tutti !!!! 😀

  15. fantasia972 in ha detto:

    Bravo, bravissimo! io combinai un casino colo vecchio, ma anno nuovo blog nuovo! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: