CapeHorn

… Noi felicemente pochi. Noi questa banda di fratelli. Che mettono la faccia dove gli altri non mettono neppure un piede. – It ain't over till it's over

Ciao … Sono Mafalda

Ciao, sono Mafalda.

Sono la nuova inquilina di casa Cape. Non crediate che io sia rock, interista e inevitabilmente ovale. Assolutamente.

In primis sono una “bien agée” Exoytc Shorthair. E  signorina, per giunta.

Mica come quel “gat da paijè” del Liga, il precedente padron di casa, del quale mi hanno fatto discreto accenno, ma ho visto e capito che parlarne tocca corde che suonano ancora dolenti.

Quindi manteniamo le debite distanze … Almeno per ora. Sono appena arrivata, neppure 24 ore. Ho i miei tempi di ambientamento, Debbo ancora scorpire la casa, le abitudini dei miei ospiti. Il tipo di cucina che offrono.

Santa pazienza, il pensiero poi, che dovrò educarne altri tre di bipedi, mi ha messo una certa inquietudine e irrequietezza. Non son più una giovine rampante. Piuttosto godo lo splendore del meraviglioso autunno dei miei anni. Ho vissuto con un’anima grande che purtroppo mi ha lasciato ed ora, ho trovato una nuova casa, una nuova occasione.

Il tempo, come sempre darà le risposte a tutte le domande. Anche a quelle che non ci siamo posti. Ne io e ne loro.

A propostio. La fotografia che vedete è di uno di famiglia. Non sono io … Non amo mettermi in mostra. Arturo si … E’ l’esibizionista di famiglia.

mafalda

 

Ecco … Ci somigliamo, ma io naturalmente … Sono Mafalda. Tutta un’altra cosa.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

23 pensieri su “Ciao … Sono Mafalda

  1. Assomiglia tanto al gatto dispettoso della pubblicità. Benvenuta Mafalda. Mi raccomando snobba quei tre bipedi e fatti valere. La casa e tua e non loro. Qua la zampa.

  2. Ti offro una spalla per piangere il Liga, a patto che tu mi offra la tua per piangere a mia volta la dipartita della mia Wanna Marchi avvenuta il 4 febbraio scorso. Se ci penso mi viene da piangere e mi manca tanto tanto. Ne ho altri due ma non sono come lei…lei era speciale.
    Era la mia micia personale e mi capiva al volo, quasi mi parlava…e poi basta non ne voglio più parlare o mi viene il magone.
    Benvenuta dunque a Mafalda!

    • @ S 11 = Spalla offerta e ben asciutta, pronta ad imbibirsi … Il Liga manca oramai da più di un anno e i primi tempi sono stati difficili. lambiccarsi su come, dove fosse successo. Poi abbiamo preferito mettere “pietra sopra” e anche con la mafalda, preferiamo tacere, sopire, non far pesare.
      In fondo è stata di Artemisia, la mia, fare il bel gesto di prendere in csa una gatta destinata al gattile. Giovcoforza. Un po’ perché 12 anni son semmpre 12 anni (Sarebbero 64 umani e qualcuino in casa ha fatto la bella scoperta che il sottoscritto e la Maffy saremmo coetanei … leonessa guai a te !!! :.-)
      Oramai c’é e fin che dura ci rimane. Sono oramai 4 giorni e sta prendendo le misure un po’ a tutto e a tutti. Noi pure.
      Come si dice … Chi vivrà vedrà.

      • LaWannaMarchi aveva giusto 12 anni. La tiroide si è rifiutata di funzionare come aveva sempre fatto e tutto è andato a puttane! Abbiamo tentato di tutto ma non c’è stato niente da fare. Blocco renale e addio suonatori. Vuoi un consiglio? Dalle pochi croccantini, sono una mazzata per i reni e la tiroide.

        • @ S11 = Almeno mangiasse qualli che le diamo. Stiamo ancora cambiando. E prima quelli … No!! E poi gli altri … NO!! Adesso un po’ di questi e un po’ di quelli, ma la ciotola in cucina e solo ai pasti. mangia con noi insomma. La luce sempre accesa altrimenti miagola tuitta la notta. . Insomma diciamolo pure é un po’ … Rinco. Coccolosa, ma rinco!

          • Non è mica rinco… forse non ve ne siete accorti, madame ha già preso il comando e voi obbedite in silenzio, come schiavetti rincitrulliti agli ordini di sua Maestà!

          • @ S 11 = Ci stiamo prendendo le misure… Qualcosa abbiamo già capito dell’una e degli altri. Questo nelle cose fondamentali. Cibo, acqua, cassetta. Per il resto si naviga a vista. Come per tutte le cose, più o meno

          • Beh tu preparati comunque. I cani sono più diretti, piu aperti e caciaroni, si capisce subito dove vogliono arrivare. I gatti sono astuti, abili dissimulatori nonché ruffiani e menefreghisti. Ma proprio per questo sono adorabili e affascinanti. E finiscono sempre per comandare…

          • @ S 11 = Vuoi mettere … Sfidare un gatto . Non c’è storia ;-P

  3. Non so come dire, Cape, ma ho idea che la signorina nobilgatta vi metterà sotto in un baleno. Non fatela inc..re, mi raccomando ,

    • @ Melo = Messi sotto sotto ancora no. Certo e non ha paura di ripetermi, che dobbiamo ancora prendere le giuste misure. Però di sera davanti alla tv sul divano, mi si mette accanto e pretende grattini, carezze e quant’altro. Almeno da me La Leonessa, ora che lavora ha orari un po’ così … Alternativi. parte al mattino prestissimo e arriva alla sera anche tardi. Artemisia, la mia ha mille cose di cui occuparsi e ora sta preparando un concorso, quindi è in piena attività pittorica. Io sono piazzato peggio di tutti. Ciascuno faccia la sua parte e si faccia di necessità virtù

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: